Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Dopo la virata inizio a mettere il modello in asse con la pista poi piano piano scendo di motore a pochi metri tolgo tutto motore e lo sostengo di elevatore quando sta per toccare terra tutto di elevatore .. |
stessa tecnica -cerco di evitare di usare il picchia - nell' ultima virata rallento e non do cabra cosi' mi perde quota. lo allineo col timone che e' molto genereoso e tolgo gas piano piano lo lascio planare quanto e' ad un paio di metri da terra e lo sostengo con leggero cabra.
il baricentro e' quello che da la casa ... in volo e' prefetto - stai solo all' occhio quando lo lanci. io d'abitudine do molto gas in decollo per stare piu tranquillo ...ma come avrai letto non e' poi cosi' necessario.
io ho 3 modelli della Parkzone e volano tutti in modo fantastico. Pochi problemi
Arrivi al campo monti la lipo, fai controlli pre-volo e via -
Altro consiglio un paio di volte l'ho fatto decollare troppo cabrato - controlla il piano di quota stando di lato al modello perche' da dietro puo' ingannarti.
in volo e' docilissimo a me non mi ha mai messo in difficolta' - calcola che io ed un mio amico abbiamo tutto il tempo a volte di passarci il radiocomando senza che l'aereo ne risenta minimamente.
Fa il Loop a poco piu di meta' gas - Per fare tonneau in linea ha bisogno di colpetto di cabra (vedrai tu quanto) prima della manovra.