Io sto vedendo la questione, pensavo di avere questo problema, poi mi sono accorto che il pignone montato sul motore aveva un grano allentato ed era lui che slittava.
Nel frattempo avevo fatto un giro di telefonate e ho sentito che il problema era successo in passato, poi non si è più ripresentato. Un amico mi ha dato anche un asse di ricambio, e dato che è l'accoppiamento asse/cuscinetto che lavora insieme, ho allargato il campo dell'analisi e ho verificato che un asse in un caso è a 7,96 invece che 8 mm sulla parte dell'unidirezionale, mentre altri sono a 7,98 - 7,99. Ovviamente quello peggiore è il mio... Appena mi arriva il cuscinetto che mi è caduto dal balcone
![:wall:](/forum/images/smilies/wall.gif)
mentre lo smontavo, penso di rimontare il mio asse per verificare che con quella tolleranza lavori ancora, e intanto di farmene tornire uno a 8,00 mm con un buon acciaio per provare se eventualmente con quello va bene.
Tiber1979 mi aveva avvertito del problema, ci è letteralmente impazzito, come vedi ha cestinato il modello, io l'ho letto quando avevo la scatola in mano, ma devo dire che volo con 6 persone con il 425, che pur non facendo 3D svolazzano quà e là, e nessuno di loro mi ha detto di aver avuto problemi. Io pensavo di si, ma mi sbagliavo.
I problemi di quel modello sono altri, in primis chi lo porta, veramente scarso.
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
PS Perché BEC esterno e batteria a 2S ?
Ciao
Alessandro