Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 13, 15:14   #5641 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Io sto vedendo la questione, pensavo di avere questo problema, poi mi sono accorto che il pignone montato sul motore aveva un grano allentato ed era lui che slittava.

Nel frattempo avevo fatto un giro di telefonate e ho sentito che il problema era successo in passato, poi non si è più ripresentato. Un amico mi ha dato anche un asse di ricambio, e dato che è l'accoppiamento asse/cuscinetto che lavora insieme, ho allargato il campo dell'analisi e ho verificato che un asse in un caso è a 7,96 invece che 8 mm sulla parte dell'unidirezionale, mentre altri sono a 7,98 - 7,99. Ovviamente quello peggiore è il mio... Appena mi arriva il cuscinetto che mi è caduto dal balcone mentre lo smontavo, penso di rimontare il mio asse per verificare che con quella tolleranza lavori ancora, e intanto di farmene tornire uno a 8,00 mm con un buon acciaio per provare se eventualmente con quello va bene.

Tiber1979 mi aveva avvertito del problema, ci è letteralmente impazzito, come vedi ha cestinato il modello, io l'ho letto quando avevo la scatola in mano, ma devo dire che volo con 6 persone con il 425, che pur non facendo 3D svolazzano quà e là, e nessuno di loro mi ha detto di aver avuto problemi. Io pensavo di si, ma mi sbagliavo.
I problemi di quel modello sono altri, in primis chi lo porta, veramente scarso.

PS Perché BEC esterno e batteria a 2S ?

Ciao

Alessandro
Ciao Alessandro e grazie per le info. Interessante la storia storia dell'alberino dell'unidirezionale impeciso... Approfondiro' anche sul mio...
Il gauone l'ho preso usato. In realta' non ha mai volato ed e' praticamente nuovo. Il proprietario precedente ha messo il bec esterno nonstante l'esc ne avesse uni integrato per maggiore sicurezza e comodita' di settaggio. Io gia' che c'era e visto che per me era una novita' ho voluto mantenerlo. Ho rimontato tutti da zero e risaldato tutto visto che il proprietario precedente non era propriamente un saldatore provetto
Ad oggi mi restano il setup di testa e coda... Spero di inaugurarlo entro sabato...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando