Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Icarus quei balordi di cinesi si sono dimenticati di mettere i dadi a griffa nei fori del bordo d'entrata...
Comunque, sono da 5 ma e dovresti rimediarli in una buona ferramenta e riuscire a montarli passando dalla fresatura della centina.
In compenso ci hanno messo 4 pioli, ma te ne servono solo 2.
Scegli i migliori, alesa giusti giusti i fori nelle centine all'altezza del bordo d'uscita e incollali con abbondante epoxy.
Il diametro leggermente più grande ti permette di farli entrare in fusoliera senza giocare, carteggiandoli con carta finissima.
Occhio che sono questi due pioli a stabilire l'incidenza delle due semiali aventi il fulcro nella baionetta d'alluminio, non le viti (si, sono quelle) che servono solo per tenerle aderenti alla fusoliera (infatti i fori delle viti sono leggermente oversize e dietro la testa delle viti va messa una rondella).
Max |
Grazie per le informazioni, Max; farò attenzione quando incollerò i pioli. I dadi a griffa se non li avessero i ferramenta, spero di trovarli dal negozio di modellismo, o da qualche amico ma sarà un bel casino farli passare da dietro ad uno dei blocchi dove và il carrello. Provando la baionetta, senza sforzare si è scollata la chiusura di fondo corsa. Apro la sede del servo flap e trovo uno deiblocchetti dove và il servo,che è scollato pure lui. Ora vien fuori che si sono dimenticati i dadi delle ali. Sinceramente ho più di una perplessità sui punti d'incollaggio dove non sono arrivato a rinforzare. Alla VQ devono fare più attenzione sul controllo di certi settori di assemblaggio. Vietnamiti entrambi, ma sono lontani un oceano dal controllo di qualità della Seagull.