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Vecchio 27 giugno 13, 01:48   #5 (permalink)  Top
_Richard
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a me sembra un comportame la trimmatura per un volo piu lento hanno come effetto un DL diverso (maggiore) di prima.nto normale,
tu lo hai "trimmato" per la precedente velocità, che e' molto inferiore a quella raggiunta dopo l'affondata, e se dopo l'affondata lo porti tu in volo livellato, (che e' una condizione molto diversa dal volo in affondata) mollando il cabra il modello alza il muso per via della velocità maggiore che da un effetto piu "portante" all'ala... e la trimmatura per un volo piu lento hanno come effetto un DL diverso (maggiore) di prima.

dovresti verificare l'effetto con il DL neutro, ovvero di avere il DL a 0°, che comporterà un arretramento del CG per volare rettilineo..
Grazie!
Il discorso fila. Mi è poco chiaro solo un passaggio:
"la trimmatura per un volo piu lento hanno come effetto un DL diverso (maggiore) di prima."
Se la trimmatura del piano di coda è quella, perchè una maggior velocità produce un diedro maggiore?
_Richard non è collegato   Rispondi citando