Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 13, 00:33   #3271 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Io faccio sempre il paragone con la 1:24 perchè ho quella e la uso come riferimento dato che in molte parti meccaniche è simile alle 1:36.
Hai provato ad allontanare o togliere il motore dalla corona e a far scorrere il modello?
Potrebbe essere qualche attrito nella coppia conica del differenziale oppure su qualche boccola o cuscinetto (se hai i cuscinetti) oppure dei peli nelle ruote.
Io i peli nelle ruote li tolgo ogni 4 /5 scariche, a volte anche dopo 1 sola, con 4 gatti e un cane con il pelo lungo puoi immaginare che disastri, con il pelo che tolgo ci potrei riempire un cuscino
strano comunque che dopo 10 secondi il motore diventi caldo, prova a farlo funzionare senza vincoli, staccato dalla trasmissione e a far girare il rotore a mano, magari scopri degli attriti.
Ma l'esc come sta quando il motore si ferma ovvero è caldo anche lui?
se tu per caso avessi l'Hi Charger come carichino potresti sfruttare la funzione "motor drive" per vedere se il motore è in corto o comunque se ha degli assorbimenti fuori dalla norma.
io la mia 1:24 dopo quasi 2 anni di servizio l'ho messa in pensione per un po', mi faceva disperare, tra tremori del servo, interferenze sul canale dell'acceleratore che restavano costanti indipendentemente da dove mi trovassi, motori che fondrvano e cedimenti strutturali vari ho deciso di fermarla fino ad un futuro aggiornamento al bushless
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando