Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 13, 00:40   #1712 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
....P.S. Forse non l'ho detto e se invece l'ho fatto beh non fa di certo male ripetere i complimenti a tutti voi che rendete interessante questo hobby, io amo imparare, voglio progredire nel volato ma la parte "tecnica" di questo mondo mi affascina in egual misura, il vero modellismo per me non è solo saper far volare i nostri mezzi ma conoscerli e saper metterci le mani, e credo che il gasser sia l'idillio di questo mio personalissimo pensiero !!! Bravi !!!!!
E' proprio il mio pensiero! E' il criterio che ha ispirato le mie ricerche ed i miei esperimenti. Quello che rende questa discussione talmente interessante da essere seguita da tantissime persone, in Italia ed all'estero; da renderci precursori di soluzioni cui le stesse case costruttrici ancora non sono in grado di dare soddisfacenti risultati. Personalmente mi sento più che soddisfatto dei risultati ottenuti con i miei modelli e con quelli dei miei amici. Si può contestare il fatto che le prestazioni diminuiscono rispetto a quelle ottenuta con miscele nitrate al 30%. Mi chiedo, però, quanti modellisti siano in grado di sfruttare il motore a quelle prestazioni estreme per fare 3D. Guardando in giro quelli che girano nitro, non ho visto grandi "manici", ma tanta tanta gente che ama vedere volare il proprio modello, e che si diverte in questo. Con i "nostri" motori si possono tranquillamente fare dei voli normali ed anche un pò di acro. E fino a quando il nitro non sarà quasi scomparso del tutto, e fino a quando nei campi di volo si vedranno amici modellisti aprire e consumare taniche di miscele nitrate, le soluzioni ai nostri problemi potranno venire solo da noi "pionieri" folli. Spendere poi fortune per acquistare motori (veramente al momento sembra soltanto uno) appositamente previsti, non rientra nè nella mia filosofia nè nel mio budget, per cui a me sta benissimo il mio modo di far Medellismo, questo modo di fare Modellismo. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando