Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Novità Clay?
Come da titolo: Max ho due problemi (che poi si tratta dello stesso ridondante). Quelle in foto mi confermi che sono le viti che assicurano le ali alla fusoliera ed i perni che vanno incollati all'ala?
Ecco il problema: di viti ce ne sono 4 ma come vedi, nella sede verso il bordo di attacco non c'è filettatura. Pensando ad un errore ho controllato l'altra ala: anche questa senza filettatura. Possibile che le viti vadano soltanto dietro?
Hai avuto lo stesso problema? Poi, i perni sono di diametro maggiore alle sedi dove dovrebbero incastrarsi e sono 4, mentre nelle istruzioni dovrebbero essere solo 2, uno per ala; incongruenze, ma tanto devonoesser per forza loro. Punta in trapano ed allargo? |
Icarus quei balordi di cinesi si sono dimenticati di mettere i dadi a griffa nei fori del bordo d'entrata...
Comunque, sono da 5 ma e dovresti rimediarli in una buona ferramenta e riuscire a montarli passando dalla fresatura della centina.
In compenso ci hanno messo 4 pioli, ma te ne servono solo 2.
Scegli i migliori, alesa giusti giusti i fori nelle centine all'altezza del bordo d'uscita e incollali con abbondante epoxy.
Il diametro leggermente più grande ti permette di farli entrare in fusoliera senza giocare, carteggiandoli con carta finissima.
Occhio che sono questi due pioli a stabilire l'incidenza delle due semiali aventi il fulcro nella baionetta d'alluminio, non le viti (si, sono quelle) che servono solo per tenerle aderenti alla fusoliera (infatti i fori delle viti sono leggermente oversize e dietro la testa delle viti va messa una rondella).
Max