Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT ma figurati pochissima cosa in relazione al lavorone che fai tu !!!
quindi 2.2 di aa che peso stimi ? |
Ad onor del vero in realtà, sono stato soltanto l'autore dell'iniziativa, dello studio dei vari profili che mi avete sottoposto, e del dimensionamento / dislocamento delle superfici, la forma del modello è stata partorita dai sondaggi sul forum, ed il grosso del lavoro è stato svolto da Paolo Frequenti, che in pochi giorni ha trasformato uno schizzo, due misure, e qualche consiglio, in un progetto al Cad molto preciso e con soluzioni innovative per questa classe di modelli, occupandosi altresì dell'assemblaggio del modello che volge quasi al termine. Io lo considero un vero genio nel suo lavoro di progettazione e taglio a laser (macchina costruita da lui), non ho la più pallida idea di come riesca a farlo così bene ed in così breve tempo... non posso che invidiarlo
Al momento Paolo stà terminando altri lavori in sospeso e quanto prima riprenderà a lavorare sullo SkyEs.
Diciamo che ho fatto da Project Coordinator
per quanto riguarda i pesi, visto il peso finale della struttura, probabilmente staremo in ordine di volo con motore a scoppio intorno se non sotto i 7,5 kg...
Non ci sarà bisogno di un'elica particolamente grande di diametro visto la conformazione degli alettoni quasi attaccati alla fusoliera e grandi poco meno di metà semiala...