Discussione: SCHIUMINO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 04, 22:14   #18 (permalink)  Top
mapiso
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
schiumino

Innanzitutto un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e soprattutto a Flyer che in maniera forse più semplice mi ha dato delle dritte.
Volevo precisare che l'elica usata è la classica gunther bianca spingente (almeno così credo, ma me lo hanno confermato tutti quelli che l'hanno visto), ma le batterie non sono Sanyo, ma anche di questo ne abbiamo discusso.
La cosa più importante che posso avere notato è che il centro di gravita statico del modello (10 cm dal bordo d'uscita), lo si ottieno solo ed esclusivamente se metto le batterie a fianco della pinna, e non sul "naso" dello schiumino, come mi dice il progetto (ne ho fatti 2 ed entrambi si comportano in uguale modo).
Con questo non dico che il progetto sia sbagliato, anzi, ma mi piacerebbe sapere se c'è almeno un altra persona che ha avuto lo stesso problema di centraggio.
Poi che le batterie siano uno schifo o il motore non tiri, questo diventa secondario se il modello picchia da solo anche se lanciato a mano, perchè le batterie devono stare 12 cm più indietro!!!!
Comunque grazie a tutti per l'interessamento e alla prossima puntata.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando