Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 13, 15:05   #55 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Gli onesti sono sempre meno dei disonesti. Generalizzare quindi è quasi un obbligo. Diciamo allora che c'è chi evade poco e chi evade tanto (tra cui, mi spiace per te, i dentisti). Per quanto mi riguarda allora evado l'accisa sui carburanti per aeromodelli, allora? Dovrei sentirmi in colpa?
Il sistema, come giustamente hai osservato tu, è una merda. Ma c'è discriminazione anche in quello. Io le tasse, anche volendo, non posso evaderle. Tu presumo di si. È se non lo fai sei uno dei pochi purtroppo......
E' proprio questa la logica devastante. Lo fanno gli altri, mi sento in diritto di farlo anche io, anzi. E' chiaro che se puoi evadere i 5 euro su cinque litri di miscela evadi quelli e sei addirittura ben contento, magari rimpiangendo di non poter fare di più. Chi può evadere 100.000 euro evade 100.000, ovvio, stessa filosofia! Una buona marchettara, disoccupata, che gode di tutti i benefici sociali compreso esenzione ticket, agevolazioni sociali su luce e gas, carta per la spesa, e magari ha la casa dell'istituto case popolari e paga 30 euro di fitto al mese, guadagna anche MILLE euro al giorno. (Hai capito bene 1000 euro). Chi è il buono e chi è il cattivo? Diceva un povero Cristo ormai dimenticato, sbeffeggiato e deriso, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E poi, ovviamente non tu, magari non evadi le tasse perchè non puoi, però la giornatella di malattia per fare un ***** del suo se la fa tranquillo e senza rimorsi.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando