Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Gli onesti sono sempre meno dei disonesti. Generalizzare quindi è quasi un obbligo. Diciamo allora che c'è chi evade poco e chi evade tanto (tra cui, mi spiace per te, i dentisti). Per quanto mi riguarda allora evado l'accisa sui carburanti per aeromodelli, allora? Dovrei sentirmi in colpa?
Il sistema, come giustamente hai osservato tu, è una merda. Ma c'è discriminazione anche in quello. Io le tasse, anche volendo, non posso evaderle. Tu presumo di si. È se non lo fai sei uno dei pochi purtroppo...... |
E' proprio questa la logica devastante. Lo fanno gli altri, mi sento in diritto di farlo anche io, anzi. E' chiaro che se puoi evadere i 5 euro su cinque litri di miscela evadi quelli e sei addirittura ben contento, magari rimpiangendo di non poter fare di più. Chi può evadere 100.000 euro evade 100.000, ovvio, stessa filosofia! Una buona marchettara, disoccupata, che gode di tutti i benefici sociali compreso esenzione ticket, agevolazioni sociali su luce e gas, carta per la spesa, e magari ha la casa dell'istituto case popolari e paga 30 euro di fitto al mese, guadagna anche MILLE euro al giorno. (Hai capito bene 1000 euro). Chi è il buono e chi è il cattivo? Diceva un povero Cristo ormai dimenticato, sbeffeggiato e deriso, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E poi, ovviamente non tu, magari non evadi le tasse perchè non puoi, però la giornatella di malattia per fare un ***** del suo se la fa tranquillo e senza rimorsi.