Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 13, 14:32   #36 (permalink)  Top
Alessandro 78
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
vorrei dare pure il il mio contributo a questo tread.

io della serie arizona, californa, nevada etc .... ne ho due, entrambi in condizioni di volo.

allego le foto del modello da pendio (sfondo della marmolada di un paio di anni fa)
il modello è nato da un paio di ali "nevada" sulla fusoliera standard.
inizialmente avevo fatto la coda a V con freccia inversa (avevo postato qualche foto in passatao) e volava bene, molto filante e aggressivo; poi un danno in pendio e l'euromeeting ad una settimana mi ha costretto a fare la classica coda, molto più veloce da fare; quello della foto è pendio puro. non ci faccio acro, ma è bellissimo da vedere in volo, soprattutto la virata se coordinata a dovere sembra un aliante vero

l'altro è il restauro del mio primo modello, ali rifatte ex novo causa impatto con sistema di irrigazione di un campo. è motorizzato con un magnum 1.8cc messo in pinna, fissata tra le ali e rimovibile (la vecchia aviomodelli o mantua, non ricordo) senza regolazione RC, che mi serve come test in pendio (senza motore) o per diletto in pianura. le ali sono dell'arizona, se non erro 2.70mt, senza alettoni (esatto ... su questo non ci sono!!!) e vira comunque bene. e il looping lo tiene

per entrambi:fissa le ali con elastici e se puoi rinforza l'ordinata dove appoggia il BE dell'ala: al primo atterraggio un po' di muso e si spezza. I servi sono per entreambi in fusoliera, classici standard futaba 3001; per le ali di quello in foto sono degli economici turingy mini da 1.4kg.

bellissimo modello!!

Alessandro
Icone allegate
Recupero Aliante California - Eurokit Lucca.-cimg3702.jpg   Recupero Aliante California - Eurokit Lucca.-cimg3740.jpg  
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando