Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 13, 03:13   #197 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
L' uomo è andato sulla Luna e sembrava impossibile.... ma alla fine è solo questione di soldi e volontà... solo che il nostro amico deve aggiungere qualche zero al suo budget...


P.S.
Ovviamente il GPS non funziona... ma nelle applicazioni " serie " un gruppo di boe con il GPS trasmettono un ping ad ultrasuoni che viene triangolato...e permette una precisione sufficiente...

un esempio tra i molti sistemi...

Auguri....
Ma... Allora.... Vogliamo realizzare un sistema per far andare un sottomarino da solo oppure realizzare un sottomarino ???

Sono due cose ben diverse...
Gruppo di boe che trasmettono il ping serve a ben poco se non fatto in maniera seria... E per maniera seria intendo comunicanti tra loro e trasmissione dati utilizzando un ping sonoro sperando che basti la poca banda disponibile e che la distanza non abbassi ulteriormente la banda con il risultato che è inutile...

Ovviamente questo vuol dire spendere una valanga di soldi, perdere non so quanto tempo e sperare che tutto funzioni....

E la cosa ridicola e che queste 3 boe necessarie per effettuare la triangolazione devono seguire il sottomarino... Quindi a loro volta devono sapere la posizione del sottomarino per seguirlo...
Ovviamente si semplifica moltissimo usando un cavo collegato al sottomarino ... Ma da quello che ho capito non gli interessa usare un cavo... Tanto meno progettare e ralizzare un sistema simile a quello usato per far funzionare i gps!!!

Ps: il link che hai messo è un sistema basato su un generatore di ping che viene letto da minimo 3 sensori su un mezzo mobile... Non penso che lui voglia piazzare una boa fissa immobile ogni volta che vuole far andare il sottomarino.... Ed è un sistema che più ci si allontana dal bersaglio, peggio funziona!!!

Inviato dal mio GT-N7100
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando