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Originalmente inviato da Poldo111850 La fasatura è molto importante, comunque il problema non sta tanto nel cercare i 28 o 30 gradi esatti, ma nel raffreddare bene il motore, carburarlo correttamente, la carburazione ottimale deve essere accompagnata da una curva passo-motore che consenta all'ely di prendere i giri necessari a volare bene senza porre sotto stress il motore. Il problema della biella è stato cruciale per me, ti ripeto io ho utilizzato un Os 37, magari con un altro motore sarebbe andata bene, non so..ma sul mio ho sostituito tre bielle... Di sicuro un 50 tollera meglio la trasformazione.
Ps. al tuo posto metterei anche pale e coda piu lunghe, mettere un 50 su un 30 oltre ad aumentare la potenza aumenta anche il peso (che già viene caricato di ulteriore pacco batteria e centralina)..con conseguente modifica delle dinamiche di volo del modello.
A proposito dell'isolante sul carburatore, senza di quello la benzina ti evapora per effetto "vapor lock" e rischi che in volo ti pianti il motore smagrendo.. poi non ti riparte, scaldando troppo il carburatore. |
ok poldo grazie per le dritte,mi dispiace che ti sia costato 3 bielle,probabilmente sarebbe stato meglio allora farlo rodare con un paio di litri di nitro,forse tu sei riuscito a volare con l'os perchè se non sbaglio a parità di cilindrata è più potente di un thundertiger,oppure perchè hai asportato il cono interno alla marmitta ,(io non l'ho fatto
)però a quanto pare siamo gli unici che abbiamo sperimentato su un 30,per l'effetto vapor look potrebbe anche essere una causa della poca potenza , dato che la benzina al posto di venir bruciata nel motore evapora già prima dal carburatore (quindi minore potenza) poi non ho capito se nel tuo hai messo la fuelpump, io appenna mi arriverà l'asp credo che per evitare ogni problema alla carburazione gli metterò un manicotto di gomma di qualche cm se basta lo spazio e che sostenga il carburatore,altrimenti se lo spazio non basta credo proprio che gli faro una curva a 90° sempre di gomma e lo spostero esternamente al frame dal lato opposto alla marmitta (più isolato di così ..)