Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 23:08   #8 (permalink)  Top
GABRIELE 57
User

Data registr.: 23-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se produce fumo e scintille mi vien da dire che l'albero sia stortato e che i magneti o qualche altro componente della campana tocchi qualcosa durante la rotazione. Prova a smontarlo e a farlo girare a mano per sentire se gratta e poi smonta la campana e tutti i componenti per controllare dove è grattato.
Ha preso qualche botta?
Faccio un'ipotesi: se hai preso qualche botta in passato e l'albero si è stortato ovviamente l'ogiva stressava l'albero stesso durante la rotazione, avresti dovuto avvertire forti vibrazioni durante il funzionamento. Mettendo un'ogiva in alluminio più pesante può essere che l'albero fletta maggiormente a causa del momento maggiore e che provochi qualche sfregamento. Io, prima di smontare, proverei anche a rimontare l'ogiva vecchia per vedere se il problema no si manifesta più, tanto se una frittata dovevi fare...è già stata fatta.
Si penso che hai centrato il problema in effetti botte ne ha prese anche se il modello non ha mai riportato danni evidenti però quando ho montato la nuova ogiva il motore ha prodotto un rumore completamente diverso che onestamente mi piaceva sembrava quasi a scoppio dopi 3/4 voli ho fuso credo si accaduto quello che hai ipotizzato mi consolo pensando che avevo già deciso di sostituirlo con la versione più potente Utra
GABRIELE 57 non è collegato   Rispondi citando