Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 25 giugno 13, 21:10   #1703 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
il mio anche ha volato ma solo per alcuni minuti di hovering dopo di che ho eliminato l'isolante in naylon dal carburatore perchè me lo faceva allentare in continuazione ma non riusciva più a scollarsi da terra anche se prendeva i giri
in ogni caso l'hovering era stentato e non sarei riuscito a fare del volato,
è possibile che (dato l'ho fatto ad occhio) una sfasatura dai 30 -28 gradi da manuale influisca drasticamente sulle prestazioni finali del motore?
una volta che si avvia il motore non dovrebbe dare tutta la sua potenza?
è solo per capire tanto a giorni mi arrverà l'ASP52
inoltre un'altra considerazione,un motore per classe 50 non dovrebbe sforzare di meno a tirar su un eli di classe 30 rispetto al suo 50 (ci sarà pur sempre un peso minore complessivo)
La fasatura è molto importante, comunque il problema non sta tanto nel cercare i 28 o 30 gradi esatti, ma nel raffreddare bene il motore, carburarlo correttamente, la carburazione ottimale deve essere accompagnata da una curva passo-motore che consenta all'ely di prendere i giri necessari a volare bene senza porre sotto stress il motore. Il problema della biella è stato cruciale per me, ti ripeto io ho utilizzato un Os 37, magari con un altro motore sarebbe andata bene, non so..ma sul mio ho sostituito tre bielle... Di sicuro un 50 tollera meglio la trasformazione.
Ps. al tuo posto metterei anche pale e coda piu lunghe, mettere un 50 su un 30 oltre ad aumentare la potenza aumenta anche il peso (che già viene caricato di ulteriore pacco batteria e centralina)..con conseguente modifica delle dinamiche di volo del modello.

A proposito dell'isolante sul carburatore, senza di quello la benzina ti evapora per effetto "vapor lock" e rischi che in volo ti pianti il motore smagrendo.. poi non ti riparte, scaldando troppo il carburatore.

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 giugno 13 alle ore 21:15
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