Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 19:42   #1848 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Carino. Mi ricorda un vecchio thread che girava su rcgroups in cui bisognava far un modello con meno di 100 dollari che andasse a più di duecento all'ora e i modelli avevano una livrea simile e filavano niente male

Per quanto riguarda i modelli in fibra dipende sostanzialmente da quanto vuoi spendere e da che dimensioni preferisci.
Ricorda che parliamo di veri e propri missili con velocità di anche oltre i 300 Km/h quindi non si scherza
Diciamo che come prezzi, essendo la maggior parte derivante da produzioni di nicchia semiartigianali, c'è poco a buon mercato almeno per i modelli seri.
Se poi sei interessato alla velocità ma (almeno inizialmente) non hai particolari pretese ci son varie soluzioni piu economiche come per esempio il funjet(sovramotorizzato) che però è in elapor, quasi una bestemmia per i puristi (tra l'altro in Germania hanno inventato un modello che si chiama Killer funjet).
Poi ci son i vari mini Pylon sotto il metro di A.alare tipo Cavallino, Sokol, e Rifle e dovrebbero esser tutti in fibra(di vetro) o fibra misto a legno ricoperto e sono tutti sui 100 euro mi pare.
Poi di intermedio sul metro di apertura alare c'è il Sundowner della Xmodels, il pushycat sempre di Xmodels, il baioJet della Sab, l'LP1 della HJK speedwings e girano intorno ai 200 euro.
Poi si passa alla categoria F5d che sono i Pylon elettrici puri da 1,4m di a. alare; ci sono i modelli della Stratair (vedi sito), Pilf di HJK, Swist, Avionik eecc, su SoaringUSA ci son quasi tutti e ti puoi far un'idea, come prezzi stai sui 400 euro + o -.
Poi ci sarebbe pure un categoria di modelli ancora piu veloci ma stiamo aspettando Gregory per vedere il primo girare in Italia
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Stavo pensando a qualcosa sotto il metro di a.a., tipo quelli che hai citato tu e tra quelli mi pare ci sia anche il Voodoo. Il Rifle sembra introvabile (almeno così mi ha detto il titolare del negozio di modellismo dal quale ogni tanto passo). Il Sokol mi piace, anche se mi sembra abbia le ali in balsa ricoperta.
Sono proprio all'inizio con questi modelli e vorrei qualcosa di veloce, ma non da record . Già stare un pochino oltre i 100 Km/h sarebbe per me una soddisfazione.
Appena posso, posto un video del mio "vorrei ma non posso"

Ancora grazie e speriamo che anche altri amici mi diano una mano a scegliere.

Ciao,
Egidio