Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 io ho pignone da 15. governor on freeweel off. Curva motore 70% piatta, quindi nemmeno tanto tirato. ho sempre volato e tirato così, mai un problema. la settimana scorsa invece ha staccato. Mi hanno consigliato di lasciare il timing a 18, ma di attivare l'auto timing e pwm a 9khz.
Potebbe andare? premetto che ho cambiato tutti i cuscinetti, e lavato tutto dall'olio che ci mettevo, a questo portava solo polvere e magari bloccaggi dei cuscinetti, qualcuno in effetti si sentiva che un pò sforzava ma non da poter dire che bloccasse tutto. |
Se mettessi il pignone da 14 e gas al 77% avresti gli stessi giri, ESC e motore meno caldi, e il governor funzionerebbe ugualmente bene...
Al limite anche 13T con 84%, ma in questo caso, nelle manovre più spinte, a fine LiPo e/o con LiPo non al top, il Governor potrebbe non avere sufficiente margine e potrebbe calare un po'.
Riguardo ai settaggi ESC non mi pronuncio perchè sui miei Protos utilizzo tutti i settaggi di fabbrica.