Chiamato in causa....
Troppi aiuti finiscono per disabituare ad utilizzare il cervello.
A parte gli estremismi agonistici di alcune categorie ....
NON si accende un modello prima di aver fatto tutti i controlli del caso, tantomeno si va in volo.
Abituarsi a fregarsene delle check list, tanto c'e' l'elettronica che ci pensa, porta a rischi enormi alla prima occasione in cui l'elettronica fallisce (e fallisce, statene sicuri) se si cambia sistema, abituati ad automatismi deleteri.
Sara' per questo che le radiuo piu' 'serie' (Futaba, JR, Graupner, MPX, Fr-Sky) questa funzione non l'hanno o la possono disabilitare ????
Spektrum purtroppo sta dimostrando di essere un ottimo prodotto per i Bind&Fly, ma un pessimo prodotto per tutto il resto.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|