Discussione: funzionamento S-Bus
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Vecchio 25 giugno 13, 17:35   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
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la teoria del funzionamento l'ho capita, il sito futaba l'ho visto piu volte,
ma chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette, e se ne sa qualcosa in piu rispetto
alle varie supposizioni che si possono fare.

per il discorso del cabralggio, non sono sicuro che si riduce il peso perchè:

1° i cavi son sempre quelli, perche suppongo che al posto di 3 cavi prolunghe ne metti uno ma di sezione adeguata.
2° oltre ai servi devi mettergli i vari HUB


le domande principali sono:

servono servi dedicati oppure sono gli HUB che decodificanoi il segnale?

ho intuito che c'e il servo dedicato, e che ci sono degli HUB che possono gestire un servo classico analogico, ma nel caso come si programma questo HUB? ( e qui ho parzialmente risposto alla mia prima domanda)

come si programma il singolo servo?

la domanda fondamentale e' il sistema e' affidabile?

se si guasta un servo?

se si guasta un HUB?

e quant'altro possa venire in mente, ma ovviamente senza delle prove dirette sono domande che non possono trovare risposte certe e sicure.

da quando esistono servi con kg di tiro esagerati e consumi che passano tranquillamente l'ampere, mi sono sempre chiesto perche' si continua ad utilizzare un cavo cosi sottile e delle spinette che a mio giudizio non sono adatte agli assorbimenti di questi servocomandi, figuariamoci quindi attaccargliene 2 o piu ad una singola prolunga AWG22
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 25 giugno 13 alle ore 17:38
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