Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Salve a tutti. Oggi al campo ho riscontrato un piccolo problema con la mia radio Futaba T10. Dopo aver volato una volta a terra ho cambiato la memoria del modello e con stupore il modello è partito schiantandosi sotto la macchina. Fortunatamente a parte l'elica non ha subito danni.
Ma mi domando vi sembra logico che il sistema non trasmetta gli estremi del modello? Ho anche una Spektrum dx7 e in questo caso il sistema fa sempre un controllo verificando che il modello selezionato corrisponda a quello che ha la ricevente in funzione in quel momento. Se a questo punto sto sbagliando l'accoppiata modello in memoria e modello acceso il modello non riceve alcun segnale e i l'ex lampeggiano come se non fosse bindato. |
certo col model mach (che reputo utilissimo) questo non sarebbe successo,l aereo neanche sarebbe partito, ma non puoi permetterti di dare per scontato che la tua radio ce lo dovesse avere per forza! Prima di spegnere la radio per cambiare modello, sarebbe stato meglio accendere la mente, e ti è anche andata bene, pensa se invece di un aereo avevi un heli acceso, non voglio nemmeno immaginare quanti danni avrebbe potuto causare