Discussione: Escursione servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 06, 11:49   #3 (permalink)  Top
Rondone_64
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ti racconto la storia del mio primo schiumino, lo avevo ricoperto per bene ed era 680grammi in ODV, aveva la batteria a sbalzo davanti al modello per bilanciarlo e pilotarlo era una continua rincorsa.

il secondo e' gia' 550 grammi ed e' tutt'altra cosa, non disperare, anche questa esperienza che ti sembra negativa, in fondo ti serve per migliorare nel successivo modello (e quindi e' positiva).

se guardi indietro nel tread come taroccare il tutt'ala, post 51, ci sono le foto per fare una fusoliera centrale con il motore sopra al modello e la batteria rimane abbastanza indietro.
La fuso è bellissima ma forse un pò delicata...per i miei pollici! Più avanti sicuramente ne costruirò uno così.

Il mio fà, faceva, 635 gr. in OV. Quello del mio amico 780! Il baricentro era a 18 cm (canonico). Quello del mio amico a 15! Io ho montato le lipo. Il mio amico 8 stilo AA "mediacom" da 2600 (270 gr cablate) comprate in un centro commerciale.
La differenza in volo era abissale. A favore di una maggiore governabilità del modello. Il mio molto più reattivo e veloce, il suo molto più governabile. Inoltre il suo non cabra quando dà motore. il mio si impennava. Non ti dico contro vento!!!
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando