Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 13:52   #8801 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
io li avevo in plastica (non so se Marco li montasse in ergale sul truggy), e non si consumavano, comunque quando ho cambiato la scatola diff post li ho messi nuovi, sempre in plastica. mai avuto problemi nello sgranamento. come mi raccomandò Marco all'inizio ho sempre tenuto d'occhio il gioco e compensato quello. l'ultima volta che ho rifatto il differenziale i denti erano ancora perfetti, si notava un usura minima, ma se consideri le ore di funzionamento direi perfetti.

in ergal io ho aggiunto solo il trapezio salvaservo dopo averne rotti due di plastica.
a proposito di usura denti. io mento sulla coppia conica dentro i differenziali una spruzzatina di uno speciale grasso anticentrifuga specifico per catene da motocicletta. dopo molte ore di funzionamento li ho sempre trovati rivestiti di un bel film di grasso. forse la durata eccezionale dei pignoni della mia losi erano anche merito di questo accorgimento. lo faccio anche con la mugen.