Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 il 30 a benzina vola e decolla con il suo 6 cc, tranquillamente, il problema è l'affidabilità nel tempo.. il motore dopo pochi litri inizia a cedere.. a meno che le bronzine di biella non siano talmente usurate da evitare l'inconveniente del grippaggio.. |
il mio anche ha volato ma solo per alcuni minuti di hovering dopo di che ho eliminato l'isolante in naylon dal carburatore perchè me lo faceva allentare in continuazione ma non riusciva più a scollarsi da terra anche se prendeva i giri
in ogni caso l'hovering era stentato e non sarei riuscito a fare del volato,
è possibile che (dato l'ho fatto ad occhio) una sfasatura dai 30 -28 gradi da manuale influisca drasticamente sulle prestazioni finali del motore?
una volta che si avvia il motore non dovrebbe dare tutta la sua potenza?
è solo per capire tanto a giorni mi arrverà l'ASP52
inoltre un'altra considerazione,un motore per classe 50 non dovrebbe sforzare di meno a tirar su un eli di classe 30 rispetto al suo 50 (ci sarà pur sempre un peso minore complessivo)