Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 13:40   #2232 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Ottimo grazie!
Senti Andrea, un consiglio.
Per avere più A possibili, e usando i mezzi in mio possesso ora, potrei usare due bec castle da 10A.
Ora mando tre hitec 7980, tre traxxas 2065, rx e computer steering, con lipo da 3s ed un bec.
Tutto a 6v.
Volendo lasciare tutto come è, ma aumentare gli A, mi consigli di mettere i due bec in parallelo?
Oppure di metterli in serie programmandoli per 3v ognuno?
Mi consigli di alimentarli a 2s per avere più A?
Oppure lascio la 3s?
Grazie caro

With Tapatalk - Errors are not mine!
Scusa il ritardo di risposta...
I BEC non è bello metterli in parallelo.
A causa delle inevitabili tolleranze, anche impostati uguale, avranno tensioni di lavoro leggermente diverse, e lavoreranno quindi non 50/50 ma più uno dell'altro: brutto.
Piuttosto meglio metterli in serie, ma il problema è che un BEC scalda tanto più quanto maggiore è la differenza tra ingresso e uscita...
Quindi un BEC impostato a 3V scalda più di uno a 6V a parità di alimentazione...
Percui, ti consiglierei di mettere un singolo BEC da 20A e magari vendere il tuo.
Il BEC Castle costa una 50ina di € su eBay. Poi ce ne sono anche di più rinomati e costosi...
Da targa il BEC Castle da 20A dovrebbe lavorare da 2 a 12S, e sarebbe meglio alimentarlo a 2S, anche se a LiPo scarica non hai molto margine se vuoi 6V...
In pratica però, giusto ieri, ho collegato una 2S per fare dei settaggi sull'heli e non si accendeva. Con la 3S nessun problema.
Percui ti consiglierei di prendere un BEC da 20A e provare se va a 2S. Altrimenti vai a 3S: comunque scendere da 12 a 6V è accettabile, se pensi che il mio deve scendere da 50 a 5,8V...
Poi riguardo alla corrente, è solo una questione di temperatura: sugli heli, basta posizionarlo bene non c'è problema di raffreddamento. Tu potresti monitorare le prime vole la temperatura e, in caso, mettere una ventola sul dissipatore.
Ciao!