Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Inoltre, le guarnizioni sono tutte e due nuove e si vede chiaramente che il trafilaggio avviene proprio dietro il trascinatore... OK, un dubbio in meno!
A questo punto mi vengono tre dubbi:
1) ho montato male i cuscinetti, anche se l'albero sembra entrare bene senza impuntamenti, solo alla fine è necessario "tirarlo" in sede avvitando l'elica. Questo non va bene: se i cuscinetti sono montati dritti l'albero dovrebbe entrare fino in fondo con una leggera pressione delle dita. Se devi stringere il dado con l'elica montata per far arrivare l'albero in battuta sul cuscinetto anteriore vuol dire che c'è una resistenza notevole... non è che l'albero è storto?
2) la tolleranza del cuscinetto anteriore è troppo elevata Vuoi dire che la ghiera interna "balla"? Se è così effettivamente non va bene.
3) l'albero motore è da sostituire (posterò delle foto) Aspettiamo le foto con le tue considerazioni
Fabio |
La tolleranza che va controllata è quella tra albero e carter SENZA i cuscinetti montati. Se è regolare l'albero non dovrebbe ballarci dentro, il tutto poi viene avvolto da un velo d'olio che garantisce la tenuta. Purtroppo senza avere in mano l'oggetto non è facile capire il problema. Saluti
.