io purtroppo per riflesso condizionato tiro l'hold e abbasso contemporaneamente lo stick del gas, sarà un residuo sedimentato dei primi hovering in normal...quindi cado a martello.
con gli aerei, dove serve abbassare a 0 il gas appena a terra, tiro pure lì l'hold.. manovra assolutamente inutile.. certi automatismi sono duri da modificare purtroppo. Ma il motivo del mio post è questo:
finalmente ho trovato tempo e voglia di flashare altri 2 xp3a (che non funzionavano più, ma flashati resuscitano) e li ho provati entrambi, anche perchè tutti e tre (compreso quello che ho usato fin'ora) hanno FET con sigle diverse.
Ho provato il primo, tenendo il nano in mano, e ho avuto l'impressione che girasse già più forte, purtroppo non ho modo di misurare i giri e mi devo affidare all'orecchio...
Poi ho provato il secondo, ma ho voluto sperimentare il firmware MULTI piuttosto che il MAIN. Io credo che vada meglio con questo ESC. Sempre a "orecchio" mi sembra che giri forte e che dando tutto passo il motore soffra un pò meno.
Ho potuto fare solo una breve prova in casa, e mi sembra più "scattante"... anche se in casa le prestazioni sembrano sempre nettamente superiori.
Appena il vento lo consentirà lo proverò in esterno, e mi accorgerò lì della eventuale differenza.
Naturalmente il mio scopo è sempre quello di ottenere più spinta e meno sofferenza del motore quando serve piuttosto che rpm esagerati a passo quasi zero. Quindi ho accentuato la V della curva gas in idle... in casa ok, pure troppo... vedremo fuori... P.S.: ma qual'è la differenza tra firmware MULTI e MAIN?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Ultima modifica di Blekmacigno : 25 giugno 13 alle ore 01:19 |