Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction @ Pcome
Dunque, la canopy Alien riparata è perfetta fuori ma "grezza" dentro ma se tu dici che l'importante è l'esterno allora siamo a posto
Unica cosa : vedi che ai lati sotto gli occhi in basso ha delle sporgenze piccole? Ebbene quelle sono delle guide per il corretto incastro che vedi in questa foto a sinistra in punta del telaio .
Ti dico tutto questo perchè nella canopy riparata, all'interno, uno di quegli inviti è stato tappato nella riparazione. Ebbene il contatto non simmetrico col telaio provoca (sembra strano ma è così) dei malfunzionamenti dell'elicottero (forse la centralina) che si butta su un fianco a bassi giri del motore.
Quasi quasi sono tentato di ordinarne una nuova nonostante il costo tanto poi me ne farei di diversi colori.
E' per quello che ti chiedevo e ti dicevo eventualmente di aspettare.
Inoltre, la canopy riparta è molto spessa e decisamente più pesante dell'originale. Non è di sicuro un problema il peso ma magari lo spessore concorre a quel difetto.
Per il prezzo è perfetto mi manca una curiosità : io te le manderei, tu ti faresti uno stampo che ti rimarrebbe e quindi poi ongi volta che me ne servirebbe una, te la chiederei e tu me la faresti? E' corretto?
Preferirei averla in fibra di vetro anzichè in carbonio non per il prezzo ma perchè forse è più elastica e mi da l'idea che va meglio soprattutto in caso di riparazioni.
Semmai chiedo troppo una e una? |
Allora , diciamo che se l'esterno è perfetto l'interno viene perfetto, io uso una fibra di vetro finissima ( se hai visto la foto del pezzo che avevo pesanto per bandit vedi che è trasparente ai lati e quelli sono due strati, in una canopy di solito ne metto tre in modo che sia robusta ma anche elastica ( hai ragione sul discorso carbonio che è più rigido) quindi in teoria quei bozzetti vengono riprodotti all'interno esattamente come all'esterno, sempre se vedi la foto della canopy del blade noterai sia la riga del "vetro" se cosi si chiama che dei buchi (ancora da aprire ) degli attacchi , l'unica cosa che se quei buchetti sono cosi importanti dobbiamo cercare di raggiungere lo stesso spessore di una canopy originale quindi con un calibro andrebbe misurato lo spessore e io poi lo riproduco con due , tre , quattro o quanti strati serviranno per riprodurlo.
certo che una volta che ho lo stampo basta chiedere e la cappottina arriva, ma poi io avendo gli stampi a tempo perso le faccio comunque quindi poi sono pronte li, basta chiederle, del blade adesso ne ho pronte 5 ora su qualcuna mi diverto anche a verniciarla.
ok una in fibra e una carbonio , si la riparazione è più semplice sulla fibra di vetro, o meglio, stessa procedura sia per l'una che per l'altra con la differenza che in fibra hai tutto verniciato in carbonio una volta che la crashi poi la devi comunque verniciare per forza altrimenti la toppa si vede.
poi magari vi faccio un video tutorial sulle riparazioni fai da te.