Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 13, 23:24   #17 (permalink)  Top
Paolovortex
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
io avevo il tuo stesso problema

Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Inserisco questo post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Possiedo un mintor 38 montato su un sukhoi 29 di sebart che mi sta dando delle noie di carburazione che non riesco a risolvere e che provero' qui a descrivere.
Premetto che ho una esperienza piu' che decennale sui motori glow , ma questo e' il mio primo motore a benzina.
Il motore avra' fatto piu' o meno 5 litri di miscela , quindi e' relativamente nuovo ed e' dotato dello scarico lungo fornito a parte dalla mintor.
Finche' faccio le prove a terra riesco a trovare una carburazione decente , dico decente perche' non riesco ad eliminare una piccola esitazione a prendere giri che non riesco a capire se sia dovuta a miscela grassa o magra , ma se fosse solo quello....

I problemi iniziano quando vado in volo , se apro il gas dal minimo a meta' , il motore prende i giri con notevole ritardo (anche un secondo dopo) e poi sembra che ne prenda anche troppi (ma di questo non sono sicuro , potrebbe anche trattarsi di effetto doppler).
Quando metto il modello a coltello , sempre con stick a meta' , il motore cala di giri vistosamente , per riprenderli in modo brusco non apppena accenno ad aumentare il gas leggermente.
In volo rovescio e' anche peggio , il motore riduce i giri fino quasi al minimo , il bello e' che non si spegne , ma resta al minimo finche' non torno in volo normale , poi riprende i giri.

Inutile dire che ho smontato il carburatore , pulito con aria compressa , controllato membrane , controllata la distanza degli elettrodi della candela , ed il serbatoio , che sta ad una distanza di 15 cm. o poco piu' dal motore.

Come elica uso una 20x6 in legno , lo so che non e' la sua , ma vi garantisco che fa lo stesso anche con una 20x7 o 20x8.

Naturalmente al campo dove volo ci sono degli amici piu' esperti di me , ma si vede non abbastanza perche' non ne sono usciti nemmeno loro...

Se qualcuno avesse la bonta' di darmi un consiglio Ve ne sarei molto grato.

Grazie.
Ciao io avevo il tuo stesso problema con la versione carburatore laterale: ne ho provate tutte l'ho spedito e mi anno sostituito il pacco lamellare è andato bene per parecchio tempo ora incomincia a fare il matto
ho notato che i petali incominciano a non copiare perfettamente sul cuspite
credo che lo rimando su .

Sinceramente parlo x una mia esperienza personale e fatta nel mio capo motori belli se funzionano vanno anche bene!! , ma sono motori rognosi e danno problemi e spesso boo fortuna l'assistenza onesta e quasi sempre gratis ma se li fanno pagare
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando