Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ho un problema analogo al tuo (problema sorto fin dall'inizio dell'utilizzo del motore): il motore, montato a testa in giù, ingrassa in volo rovescio (con naca o senza naca, con tromboncino e sistema "aria calma"), niente da fare.
Ho mandato tempo fa un mail a Claudio Magni ma non ho ottenuto risposta.
Il motore, cha apparteneva ad un lotto di produzione antecedente alle "recenti" modifiche, ha puntualmente sbiellato e Magni ha celermente riparato il motore ma resta il problema al carburatore.
Non sono soddisfatto della mintor e ritengo che un'azienda artigianale che fa della qualità la sua bandiera debba evitare quanto più possibile inconvenienti del genere che sembrano invece frequenti |
Andiamo bene.....
Anche il mio e' uno dei primi motori , ed anche io ho sbiellato , adesso siamo gia' in due ad avere lo stesso tipo di inconveniente.
Nel frattempo mi sono un po' documentato ed ho visto che i carburatori walbro , anche quelli che all'esterno sembrano identici , poi hanno alcuni dettagli interni (tipo i due spilli per la regolazione della carburazione ed il bilanciere) che sono diversi.
Poiche' io penso che la causa sia il carburatore , non vorrei che nelle prime serie sia stato adottato un carburatore che poi alla prova dei fatti abbia dimostrato in alcuni casi i suoi limiti.
Nei prossimi giorni provero' a telefonare alla assistenza post vendita della mintor per sentire cosa ne pensano.