Citazione:
Originalmente inviato da malekir ciao per prima cosa grazie mille delle dritte.
ora impostando i parametri come sopra ho un problema ad alzarmi in volo nel senso che anche portando lo stick del gas al massimo l'eli non si stacca da terra pero a differenza di prima non si sbilancia molto nemmeno con le pale che girano al massimo.
ciao e grazie
ale |
Ma sei sicuro che hai fatto bene? Guarda che questi sono le mie impostazioni, per me funzionano benisssimo. Curva passo 35,5-42-50-75-100 e solo un po diversa di quella consigliata nel manuale, quindi dovrebbe funzionare. Se no, lascia il pitch a 100% nel menu travel adj e poi prova ad aumentare i valori delle POS 3 e 4 in curva passo (diciamo 57 e 82).
Citazione:
Originalmente inviato da Checco74 Ciao,
da pochi giorni ho acquistato un mCP X BL, con radio Dx6i e simulatore.
Stasera ho finalmente trovato il tempo per fare il binding però è sorto un problema: subito dopo il BIND i servi dell'elicottero iniziano a fare un rumore strano (una specie di sfrigolio) ed osservando bene i motori dei servi (lineari) fanno dei micromovimenti in senso orario ed antiorario ma senza muovere di fatto il servo.
Ho fatto una ricerca sul forum e mi sembra di capire che è normale ma, poiché sono un novizio ed il modello è nuovo, mi premeva essere sicuro che non fosse un guasto.
Grazie!!!
Francesco |
Non ti preocupare, e normale, ricorda che il tuo modellino e un
flybarless, quindi il rotore e stabilisato elettronicamente da gyroscopi a 3 asse che mandano di continuo dei segnali ai servi del piato ciclico. Queli piccoli muovimenti sembrano insignificanti ma senza di loro pilotare e controllare l'elicottero sarebbe piu o meno impossibile...
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport