Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 13, 13:42   #2191 (permalink)  Top
azztek
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono ancora alle prime armi con gli elicotteri,e ho acquistato da poco questo modello.
il mio precedente modello era un blade msr che riesco a controllare senza problemi,passando a questo modello ho estreme difficoltà anche a solo a decollare.
il mio problema principale sta proprio nel decollo.con l'msr era graduale con mcpx ho enormi problemi nel senso che fino a metà stick del gas l'elicottero rimane fermo a terra con pale che ruotano poi basta un millimetro in più e mi schizza in alto improvvisamente,così come tutti i comandi sono estremamente reattivi.
io come radio ho una dx6i e come impostazioni della radio ho impostato quelle del manuale.
è normale che faccia così o ho qualche parametro sbagliato?
al simulatore sembra molto più graduale da usare rispetto alla realtà(ho il phoenix)

saluti a tutti
ale
Ciao, prova questo: nella radio imposta una CURVA THROTTLE lineare pe il volo normale (f mode switch su 0) cosi:
POS L 0.0%
POS 2 25%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%

Dopo imposta la CURVA PITCH cosi:
POS L 35,5%
POS 2 42%
POS 3 50%
POS 4 75%
POS H 100%

Poi nel menu TRAVEL ADJ imposta il valore del pitch al 90% sia su che giu (muovendo il stick del gas per cambiare la direzione della freccia).


Ricordati che per una curva pitch come quella di sopra le prime posizioni (L e 2) sono con pitch negativo (consigliato sempre per poter riportare l'eli a terra in caso di vento verticale), posizione 3 e il pitch neutro e dopo comincia il positivo, quindi l'elicottero comincia ad alzarzi dopo la meta della corsa del gas stick. Se ti sembra che l'eli ancora si alza tropo veloce solo con un piccolo movimento dopo 50% della corsa puoi aumentare i valori per POS L e 3 e abbassare il valore della POS 4 e H (diciamo a 65% e 90%); cosi si alzera piu tranquillo.
Buon divertimento e stai attento
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 24 giugno 13 alle ore 13:51
azztek non è collegato   Rispondi citando