Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 13, 22:41   #4876 (permalink)  Top
mpiero67
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Problema funzionamento (post molto lungo)

Buona sera a tutti,

scusate il disturbo ma ho un problema da cui non riesco ad uscire.

La mia Aurora, 4 mesi di vita e pochissimi utilizzi ha deciso di smettere di funzionare in un modo assai particolare che vi descrivo cercando di essere sintetico.
Ieri sera stavo configurando un nuovo modello iniziando come copia di uno esistente; l'operazione è andata bene, quindi ho effettuato le regolazioni necessarie al nuovo aereo (nome modello, reverse, fine corsa, etc) ed anche qui tutto bene.
Ho quindi spento la Tx e fatto le ultime sistemazioni meccaniche. Ho riacceso dopo alcune decine di minuti la Tx per fare un ricontrollo finale di tutti i lavori e, dopo pochi secondi (non avevo ancora fatto in tempo a collegare la batteria sul modello) ho notato che il display della radio mi mostrava una schermata piena di simboli e caratteri senza senso. Dopo un attimo di dolorosa esitazione ho spento la Tx, atteso alcuni secondi, e riaccesa. Ed è cominciato il dramma: la radio mi mostra la prima schermata (quella con la scritta AURORA e Caricamento dati modello) e poi si "blocca" con il display acceso ma completamente vuoto.
Dopo qualche tentativo inutile di spegnimento e riaccensione ho provato ad effettuare la reinstallazione del sw Tx con l'HPP22, come anche ho letto in questo 3D a proposito di una situazione che mi sembrava simile; il procedimento sembra funzionare, ma alla fine la radio ripropone lo stesso problema.

Tre stranezze:
1) a volte, finchè l'HPP22 è collegato, la radio sembra tornare a funzionare, ma mi propone una serie di "??????????" nel primo valore a sinistra in alto, dove dovrebbe comparire il numero e nome del modello; in questa modalità ho anche provato ad eliminare tutti i modelli in memoria e resettare il Modello 1 (che non mi fa cancellare), ma niente.
2) in questi casi di apparente funzionamento se accedo alla schermata di cambio nome modello la stessa è tutta sballata e mi compare una tastiera con dei caratteri completamente assurdi, mentre le altre funzioni sembrano apparire correttamente;
3) quando la radio va "in blocco" non mi è possibile spengerla dall'interruttore generale, ma solo mediante disconnessione della batteria.

Qualsiasi suggerimento che mi eviti l'invio in assistenza e l'estate senza radio è estremamente gradito.

Ps.
Ho letto in questo 3D a proposito di un Hard Reset della radio, ma non ho capito cosa significhi e come si effettui. Può essere utile??

Grazie a chiunque abbia avuto anche solo la pazienza di leggermi fino in fondo.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando