Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 06, 21:16   #30 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ti riporto alcune comparazioni prezzi...io finora ho usato elisynt che mi costa 38 euro per 5 litri quindi 7,6 euro litro il ricino lo trovo senza sbattermi troppo a 1,5 euro litro, se invece mi sbatto di più lo posso trovare anche a 1 euro litro, come vedi con 1 litro di elisynt, che è il meno caro che trovo in commercio, mi accatto 5 litri di ricino..e ti pare poco......poi dipende da quanto uno vola...io volo parecchio quindi cerco di abbattere i costi..
...ostrega !...ma che robaccia gli dai ai tuoi motori !?
...scherzi a parte...sono andato a vedere da Jonathan cosa costano i lubrificanti...
olio sintetico JX Millenium E. 9,00 al litro (conf. da 5 litri) .... buon olio
olio Carbulin E. 11,00 al litro (conf. da 10 litri)... ottimo olio
olio ricino degommato E. 4,5 al litro (conf. da 5 litri)...olio purgativo

...la differenza al litro tra un buon sintetico e un ricino è di 4,5 Euro, dividendo per 5 (esageriamo con un 20 % di olio) salta fuori una differenza di 0.90 Euro per un litro di miscela.....
....per far fuori 2 litri di miscela con un 10 cc, ci devi volare come un forsennato per tutto il pomeriggio, cercando poi, di evitare gli accidenti degli altri aeromodellisti che vorrebbero volare anche loro !..
....

ciao Patton

quando si traina per un pomeriggio intero, sarebbe buona educazione che gli aliantisti, pagassero almeno il costo del carburante....
marcopatton non è collegato   Rispondi citando