Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 13, 19:33   #5 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Ciao Alberto, hai ragione! Certo che passare dal modellismo navale (ordinario o d'arsenale) ad altre categorie, per noi taglialegna è quasi impossibile.
Forse siamo gli ultimi dinosauri, ma vedo che in certi forum (russi e giapponesi) il navale è di gran lunga il preferito.
Ho visto cose strabilianti che solo modellisti navali di gran classe riescono a fare!
Per carità, il tempo è oggi tiranno e se si ottiene un risultato in breve tempo è una cosa che incita maggiormente, ma io abito a Venezia, città di mare a misura d'uomo, dove si sa quando si parte ma non si sa quando e dove si arriva. Faccio un esempio: tornando da Trieste in barca a vela per approdare come stabilito a Caorle si rischia, causa correnti e venti contrari a approdare a Chioggia! (è successo sai anche a me).
La filosofia dell'attesa e la pazienza sono caratteristica del modellista navale! Se non si osservano non si ottiene niente.
Comunque non ce l'ho con coloro che svolgono attività diverse, ce l'ho con quelli che hanno iniziato un progetto di navimodellismo e si sono persi per strada.
Ciao
Mariodoxe
Per fare una cosa del genere occorrono anni!
Icone allegate
Frequentazione del forum-ares-027.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando