Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 13, 08:38   #3421 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Buongiorno! Tra meno di due settimane per chi arriverà dal venerdì ci sarà il nostro abituale Vintage Day!
Ricordatevi che da quest'anno non siamo a Foligno ma a Guàldo Cattaneo, via Bonifacio, dietro alla Centrale Enel. Non potete sbagliare perché come entrerete nella vallata vedrete due ciminiere altissime a strisce bianco-rosse.
Per dormire abbiamo mostrato soluzioni, qualche post indietro, con cifre che vanno dai 25 ai 50 euro a testa.
Io ho montato i servi sul "Record" di Paolo Stella Fagiani e non è stati difficile, vista l'accuratezza della costruzione. Ho anche montato il motore, il CMB che mi ha venduto Valerio Ceccherini e che a lui tornerà semmai decidessi di rivenderlo (tranquillo che non lo rivedi + ;-)). Vi mostro le foto del lavoro fatto ieri.
Ricevente 2,4 Ghz: a me non sta affatto simpatica.
Una volta si infilavano le spinette nella radio poi si fasciava tutto con gommapiuma, la quale contribuiva ad assorbire le vibrazioni e manteneva le spinette premute, poi si infilava il tutto leggermente a forzare nella fuso.
Adesso la rx si è ridotta, è vero, ma non si puo fasciare, le antenne debbono stare a 90 gradi tra loro ma soprattutto COME FACCIO TENERE LE SPINETTE SULLA RICEVENTE SE NON POSSO FASCIARLA perché si surriscalda?
Serbatoio: ho un vano 6x6x12 circa, ci sono serbatoi così? Cioè di che marca?
Ruote: ha due gambe in acciaio fisse sotto l'ala, sarebbe bello carenarle ma ora pensiamo a finirlo x Gualdo. Che diametro uso? Con le ruote grandi pare un vestito da sera con gli scarponi! Ci vorrebbero rotelline piccole e graziose...
Guaina bowden profondità: ho una guaina diametro interno mm3, esiste una corda di bicicletta compatibile con tale diametro?
Mando immagini a parte perché col cellulare non ci riesco.
Ciao a dopo.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato