Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 13, 00:14   #303 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
eh...essendo la mia prima costruzione non so quanto possa venire bene, la questione del diedro non era per l'acrobazia,ma per fare l'ala tutta d'un pezzo...
ma se mi dici che così facendo riduco il margine di errore...
Anche per mè è stata la mia prima costruzione. Se lavori con calma e con un minimo di precisione verrà bene, non preoccuparti. Cerca di informarti e leggere qualcosa riguardo la giusta procedura per il ricoprimento e verrà decentemente anche quello.
Per il diedro anche io ero tentato di ridurlo a 0, poi lo ho semplicemente ridotto a pochi gradi per avere un volo un po' meno autostabile. Se curi la giunzione delle semiali e la rinforzi con un paio di trapezi di compensato, oltre alla baionetta, la giunzione sarà robusta. Se ti preoccupi del lavoro di giunzione puoi fare come me e spendere un po' di tempo per la realizzazione di un'attrezzatura per realizzare il diedro. Io ho semplicemente incernierato due assi di mdf ad un rettangolo di legno appoggiato al piano di lavoro. Le due assi formano una V sulla cui punta sono avvitate le cerniere. Regolando l'inclinazione delle due assi puoi crearti il piano a V su cui poggiare le semiali durante l'incollaggio. è un'attrezzatura che si sfrutta per le costruzioni a venire.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando