Citazione:
Originalmente inviato da albyone Il rinforzo va scuramente bene e migliora la robustezza in certe condizioni di volo, quindi è un ottimo suggerimento ma quando qualche post fa hai detto che sei caduto in vite avevi controllato bene l'ala? A volte si creano rotture non subito visibili che però creano quel tipo di problemi. Il mio ha volato a lungo senza alcun problema ed ora le sue ali sono diventate le ali dell'AlbyFly che sta volando magnificamente da un po' di tempo. http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-modello.html
Ciao
Albyone |
Avevo controllato bene ma non sono in grado di escludere che ci fosse una crepa non visibile ad occhio. Alla base dell'ala, per realizzare il centraggio sulla fusoliera, ho incollato dei listelli di balsa che si sono scollati a seguito dell'urto permettendo all'ala di sganciarsi e non danneggiarsi troppo.
Però quando si è spezzata gli ho fatto fare un bel loop ad alta velocità, ho sbagliato io a chiedergli troppo.
Comunque credo che ricostruirò la parte di ala rotta e la parte anteriore della fusoliera che si è rotta nello schianto a terra. Nel complesso è un modelletto che vola bene, è semplice ed è abbastanza piccolo da poter stare sempre nel baule.