Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 13, 00:06   #302 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il rinforzo va scuramente bene e migliora la robustezza in certe condizioni di volo, quindi è un ottimo suggerimento ma quando qualche post fa hai detto che sei caduto in vite avevi controllato bene l'ala? A volte si creano rotture non subito visibili che però creano quel tipo di problemi. Il mio ha volato a lungo senza alcun problema ed ora le sue ali sono diventate le ali dell'AlbyFly che sta volando magnificamente da un po' di tempo.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-modello.html

Ciao

Albyone
Avevo controllato bene ma non sono in grado di escludere che ci fosse una crepa non visibile ad occhio. Alla base dell'ala, per realizzare il centraggio sulla fusoliera, ho incollato dei listelli di balsa che si sono scollati a seguito dell'urto permettendo all'ala di sganciarsi e non danneggiarsi troppo.
Però quando si è spezzata gli ho fatto fare un bel loop ad alta velocità, ho sbagliato io a chiedergli troppo.
Comunque credo che ricostruirò la parte di ala rotta e la parte anteriore della fusoliera che si è rotta nello schianto a terra. Nel complesso è un modelletto che vola bene, è semplice ed è abbastanza piccolo da poter stare sempre nel baule.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando