Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 13, 23:27   #1674 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
RAGAZZI, stasera ho fatto la sfasatura, che emozione sentire lo scocco della scintilla...

Ciao a tutti.
.. E pensa come cresce questa emozione quando lo senti scoppiettare, o quando il modello si alza in volo. Conosco molto bene questo sentimento perchè di motori ne ho trasformati tanti, sia per me che per i miei amici. Da quando poi ho applicato la mia teoria sulla tolleranza della Biella, non abbiamo avuto problemi, e quindi è caduto pure quel timore che avevamo ogni volta della rottura del motore. Chiudi un pò gli spilli prima di provare a mettere in moto. Metti poi metà serbatoio, tanto il consumo è così basso che con mezzo serbatoio voli per mezz'ora circa. Eviti pure che il motore sia ancora più grasso e che si possa subito ingolfare. Probabilmente all'inizio per stare al minimo di giri hai bisogno di aprire di più il gas; questo perchè hai una carburazione impostata per miscela nitro; stringendo piano piano entrambi gli spilli si riesce a raggiungere una carburazione soddisfacente.