Discussione: che sfiga!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 06, 19:24   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
scusa ma........................personalmente la manutenzione di un eli penso sia FONDAMENTALE per non vederlo smontare in volo!!!
1 non prendo sottogamba nessun tipo di eli!
2................le viti se non lo sai su un eli a scoppio tendono a svitrasi facilmente.................perciò c'è da fare manutenzione (maggiore rispetto ad un eli alettrico)
3 il motore perdeva benzina
4 le viti del carter erano leggermente svitate e dovevando essere serrate
5 l'eli ormai sono 1 mese che lo faccio volare...................vuoi che in un mese nn si sviti biente????
ciao
booo io ho volato 2 anni e ci volo tuttora, ma ho mai svitato le viti del tappo carter.....tutto il resto del ely sì...ma il motore ha mai avuto problemi di allentamento viti, nè sul 30 nè sul 90, se si è spanato il filetto, 2 sono i casi o ballava il valzer ne buco la vite, ma se era così l'avresti persa in volo, o hai sbagliato tù ad avvitarla, comuque ora la frittata è fatta, con il bloccafiletti, e non il frenafiletti in questo caso, la blocchi, ma non la puoi serrare, ti conviene provare con una vite autobloccante e al massimo rifilettare con un passo più grande, quelle sono da 3 provare, se ci stà, filettare da 4 e nuova vite e via