Qualche commento dopo un'altra prova: siccome volo in pendio e in dinamica, ho aggiunto circa 30gr. di peso in punta perchè mi sembrava un po' cabrato sia nel volo ma anche come CG (era perfettamente piatto alla prova delle dita), poi non avendo piano orizzontale fisso ho aumentato di un paio di gradi a picchiare la calettatura con l'ala agendo sul trim. Adesso mi sembra leggermente più veloce ma non riesco a capire quale sia la posizione ottimale neutra del profondità. Dovrei fare la prova dell'affondata e rilascio e la farò a breve, ma ci sono degli accorgimenti per sapere se il famoso angolo alfa è a posto, o devo fare io tentativi finchè non sono soddisfatto? Sarebbe interessante se qualcuno mi dicesse le reazioni che si ottengono variando CG e alfa.....
Intanto, siccome mi sembrava un po' fragile, ho rinforzato internamente l'attacco delle ali e portabaionetta con del nastro vtr ed ho piantato un listello di tiglio tra i due punti di forza anteriori dell'attacco ala davanti al foro di entrata dei cavetti servi.
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Marco
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