Salve, sinceramente parlando mi aspettavo un pò più di successo nelle risposte in quanto il tema richiesto è più di tecnica di volo che riferimento ad un modello preciso.
Ho dato anche un'occhiata al forum dei nostri cugini doltr'alpe e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal fatto che una singola discussione riguardo il blaster abbia raggiunto più di sessanta pagine... e leggendo più o meno, ho capito che oltre hai possessori dello stesso sono intervenuti anche conoscitori della tecnica, questo mi ha portato a fare due valutazioni:
- come mai un modello che in Francia sembra aver avuto molto successo in Italia non è decollato?!
-di carattere più sociale, mi ha dato l'idea che non abbiano problemi di mancata partecipazione a gare in quanto questo coinvolgimento permette di sentirsi in una categoria e ti invoglia di più a parteciparvi attivamente.
Tornando al problema... le risposte avute non mi hanno chiarito il dubbio...
Quali sono i segnali che un modello indica per capire se il problema riguarda il cg o il dl? anche io ho capito che devono essere accordati, ma in situazioni di lavorazioni di fino quanto incide un millimetro di cg e mezzo grado di dl e ancora... volando in situazioni sempre diverse è il cg che prima deve essere messo sotto la lente e quindi può cambiare continuamente o si parte dal dl?
Grazie e saluti.
__________________
Winch in the nose. |