Discussione: os la 25
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 20:14   #40 (permalink)  Top
teiga
User

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ma le hai le istruzioni di quel motore? http://manuals.hobbico.com/osm/15-25...a-s-manual.pdf

La OS consiglia eliche dalla 9x6 alla 10x5... e se lo fanno loro...

Il ricino con le bronzine non è consigliato, è tassativo.

A riguardo della miscela nel manuale trovi: Use only materials of the highest purity. Synthetic oils are permissible but are less tolerant of a "lean run" than castor-oil. If, therefore, a synthetic lubricant is used in the fuel, readjust the needle-valve to a slightly richer setting, as a safety measure, in case the fuel/air mixture becomes too lean through maneuvers in flight.

Nella sostanza: usa il ricino, l'olio sintetico è ammesso a patto di sapere che puoi far danni in caso di smagrate. Se usi sintetico carbura grasso a prescindere.

Loro consigliano un minimo del 18% di olio... io dico 20% di ricino e vado tranquillo...
le istruzioni le ho lette e come dici tu la 10x5 è supportata...io ho la 10x4,7...quindi va bene.perdona l'ignoranza ma come ti dicevo io uso la FIVE...dici che può andarmi bene come mix?potresti consigliarmene una più specifica?
(smagrire si intende chiudere la vite del max a motore al massimo fino a sentirlo urlare giusto?)io dovrei tenerla più aperta per non smagrirlo troppo giusto?abbi pazienza Brevino...
teiga non è collegato   Rispondi citando