Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 06, 16:29   #49 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Piccolo OT

Manu io quest'estate ho fatto il corso di guida sportiva sicura e ti assicuro che se hai la tecnica (cioè sai ovviare al sovrasterzo) l'auto non va in testacoda (certo a tenere il gas spalancato ci va e anche spesso).
Nei corsi poi i 190km/h si superavano abbondantemente con bmw "normali" e M e a proposito della velocità ti dico che nessuno ha fatto danni.
I danni li fai se in macchina ci vai con la mentalità di bambino di 14 anni che vuole vedere la lancetta che sale (poi succedono gli incidenti...)
beh, io ho 14 anni, e non mi piace vedere la lancetta che sale, ma che salta direttamente a 240Km/h!
a parte gli scherzi, con i modelli, logico che schiacci a fondo l'accelleratore, altrimenti dov'è il divertimento??!!! io con i modelli dinamici ci corro, non ci faccio la sfilata di carnevale! poi come diceva luciano, il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste!
per migliorare un po l'aderenza, hanno fatto gli automodelli (almeno, quelli seri in scale 1:10 e 1:8) 4WD, e le prestazioni sono migliorate molto!
sulle 1:5, la trazione è rimasta 2WD, e se schiacci a fondo, e ti metti a usare la macchina, come una macchina (e non come un carro di carnevale), vedrai se non ho ragione!!
P.S. non fanno le gomme in spugna per le 1:5?? l'aderenza migliorerebbe!
ciao!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando