Citazione:
Originalmente inviato da andre87 Piccolo OT
Manu io quest'estate ho fatto il corso di guida sportiva sicura e ti assicuro che se hai la tecnica (cioè sai ovviare al sovrasterzo) l'auto non va in testacoda (certo a tenere il gas spalancato ci va e anche spesso).
Nei corsi poi i 190km/h si superavano abbondantemente con bmw "normali" e M e a proposito della velocità ti dico che nessuno ha fatto danni.
I danni li fai se in macchina ci vai con la mentalità di bambino di 14 anni che vuole vedere la lancetta che sale (poi succedono gli incidenti...) |
beh, io ho 14 anni, e non mi piace vedere la lancetta che sale, ma che salta direttamente a 240Km/h!
a parte gli scherzi, con i modelli, logico che schiacci a fondo l'accelleratore, altrimenti dov'è il divertimento??!!! io con i modelli dinamici ci corro, non ci faccio la sfilata di carnevale! poi come diceva luciano, il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste!
per migliorare un po l'aderenza, hanno fatto gli automodelli (almeno, quelli seri in scale 1:10 e 1:8) 4WD, e le prestazioni sono migliorate molto!
sulle 1:5, la trazione è rimasta 2WD, e se schiacci a fondo, e ti metti a usare la macchina, come una macchina (e non come un carro di carnevale), vedrai se non ho ragione!!
P.S. non fanno le gomme in spugna per le 1:5?? l'aderenza migliorerebbe!
ciao!