Discussione: nuova radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 13:38   #34 (permalink)  Top
PAOLO1991999
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Concordo con te, Icarus.

Il problema è che al momento è veramente difficile dare consigli perché la FrSky potrebbe cambiare in breve il mercato dei radiocomandi: magari costringerà gli altri produttori ad abbassare i prezzi e quindi gli scenari ed i parametri di acquisto potrebbero essere radicalmente stravolti.

Ad esempio, se la FrSky dovesse sfondare, che prospettive di vendita avrebbe una Futaba 8FG venduta a €400 piuttosto che venduta a €200-€250?

Io ho una Hitec Optic 6 e non ho mai avuto un problema, è veramente un'ottima radio, ma da quando ho iniziato con gli alianti ho sentito subito le sue limitazioni, soprattutto per le fasi di volo e mixer. Stavo quindi pensando di prendere un'Aurora o passare a Futaba..... fino a quando non è comparsa FrSky.

Sono ancora indeciso, ma molto probabilmente una FrSky la comprerò! Aspetterò comunque che arrivino i primi feedback....

Ciao
Scusate ragazzi, ma da quando in qua se entra un nuovo produttore su un mercato, e spesso entra a prezzi più bassi di quelli correnti per evidenti motivi, gli altri produttori devono per forza chiudere?
Frsky si prenderà la sua quota di mercato, che potrà essere all'inizio del 20 o 30 per cento, forse di più oppure molto di meno.
Per quello che si vede sul mercato in tutti i settori, fra qualche anno potrebbe anche essere acquisita dalla stessa Futaba che magari potrebbe fargli produrre alcune delle sue radio ( oppure non lo sappiamo e magari già lo fa per qualche altro produttore).
Non consideriamo poi che potrebbero essere prodotte in condizioni di semi schiavitù o magari da ragazzini ( vedi il caso Foxconn che produce per mezzo mondo ed anche per la blasonata Apple ).
In definitiva non ci vedo molto da entusiasmarsi per un produttore che entra sul mercato con prodotto a prezzo competitivo, con un software a costo zero, e non lo fa certo per beneficenza.....

ciao a tutti