Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 12:08   #2224 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Scusami, io non metto in dubbio i tuoi calcoli, che anzi sono i benvenuti.

Ma da cosa ricavi il dato dei 5A dell'esempio del savox?
Grazie

EDIT

Ho visto ora sul sito savox.
Caspita!
Ho letto l'edit quando avevo già il link "in mano": lo metto comunque che è più comodo per gli altri:
Savox SC1256TG Digital Servo
bisogna cliccare sul tab "Technical Specs".

Mi sono posto il problema perchè è particolarmente sentito sugli heli grossi flybarless: i 3 servi digitali del piatto (appunto quelli che ho linkato, che monto su un Logo 600) possono provocare picchi di assorbimento notevoli. Abbiamo letto 11A dal log... e se il BEC non ce la fa e cala la tensione, la RX si spegne un attimo e puoi immaginare le conseguenze.
Ad alimentare quei 3 servi + quello di coda (Futaba BLS) ho messo proprio il BEC Castle da 20A Che comunque sono di picco: continui varia tra i 13 (alimentato a 2S e gli 8 alimentato a 12S). Ma ciò che conta è il picco: mica stai col servo bloccato a insistere per divertimento, no?
Forse su un monster si potrebbe pensare a una LiFe 6.6V 2S diretta...
2 servi da 50Kg nel trial secondo me possono provocare picchi analoghi. Certo, casomai cala la tensione e perdi il bind mezzo secondo: in quel caso non rischi, sei a terra e quasi fermo..
In realtà le spinette e i cavi standard dei servi sono sottodimensionati per i servi di oggi: erano stati concepiti diversi anni fa, quando le correnti erano quelle che dicevi tu. L'ideale sarebbe avere una connessione per il segnale, ed un connettore separato di alimentazione: vedrai che a breve ci si arriva, anche per preservare le piste del circuito della RX: ti immagini con 5A sopra?

Ultima modifica di torazza : 21 giugno 13 alle ore 12:12
torazza non è collegato   Rispondi citando