Citazione:
Originalmente inviato da lastorri gente ma uno come me che fa volato veloce ed acrobazia di base ogni quanti voli dovrebbe cambiare la cinghia ? |
io superati i 200 voli mi si è spezzata in volo, però lì forse ho sbagliato io, perchè era usurata e di conseguenza si era allentata, te ne accorgi perchè dando tutto passo la cinghia faceva un rumore strano e la coda per 1 secondo non compensava. così l'avevo tirata un pò per fare le ultime lipo che mi rimanevano, e di conseguenza cambiarla finito di volare. invece tirandola ho fatto peggio perchè l'ho portata al punto di rottura. Secondo me quando la vedi sfibrata la cambi e sei apposto. tanto per il costo che ha compensa di gran lunga i danni che avresti cadendo da alto.
ma secondo voi chi ha trasmissione meccanica quindi con corone e cardano a coppia conica anche lì ci sono le usure, mi ricordo che con quello precedente trovavo piccoli frammenti della corona. forse lì anche una coppia conica che si usura porta poi a vibrazioni