Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 10:53   #16 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
L'idea deriva da una vecchia fusoliera del PIK20 che credo sia di shaller quando era bambino. Io forse ero già adolescente.
A Rieti, che frequentavo assiduamente ora di meno, c'era un PIK20 E motorizzato che mi affascinava un bel pò. Credo di avere ancora una foto.
Quindi questo PIK è scala 1:4 di un 15 metri che diventano 3,75 metri credo che il peso si attesti intorno ai 5 o 6 chili. Non ho ancora fatto calcoli sulla potena necessaria. E' un progetto ad ampio respiro. Ciò che dici dell'atterraggio è assolutamente vero forse, avendo uno switch a due posizioni varrebbe la pena estrarre la pinna prima del finale di atterraggio e in caso avviare il motore in caso di "corto".
150/250 W per kg andranno benone, quindi diciamo 1200 W che sono circa 60 A con 6 celle da 3200 (metti delle celle invece che del piombo per bilanciare, se ci vanno delle 6000 meglio..), come motore un outrunner in diretta andrà benissimo così non servirà riduttore e risparmi delle complicazioni.
Attento che anche 800 W basterebbero......io su un modlelo analofgo ASW 20 da 3.80 che peserà circa 6 kg metto 6S da 3200, un regolatore yep Di HKing...in allegato una motorizzazione da mettere in punta.
Ho aggiunto una simulazione con un hacker in diretta.
Ciao.

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:54
pikemax non è collegato   Rispondi citando