Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Peso e dimensioni del modello e motorizzazione fanno un po di differenza, senza queste info le risposte son tutte giuste.
Un 6 metri di 15 kg e 4/5 kw di potenza ha bisogno come minimo di una partenza relativamente dolce del motore e anche di uno stop motore non troppo immediato da sradicare la pinna stessa ma peraltro non pensare di arrivare corto in atterraggio e riattaccare che tra quando te ne accorgi, decidi e l'elica comincia a generare trazione se gia atterrato fuoricampo......quindi spiega un po meglio quel che vorresti fare e le risposte saranno di maggior aiuto. |
L'idea deriva da una vecchia fusoliera del PIK20 che credo sia di shaller quando era bambino. Io forse ero già adolescente.
A Rieti, che frequentavo assiduamente ora di meno, c'era un PIK20 E motorizzato che mi affascinava un bel pò. Credo di avere ancora una foto.
Quindi questo PIK è scala 1:4 di un 15 metri che diventano 3,75 metri credo che il peso si attesti intorno ai 5 o 6 chili. Non ho ancora fatto calcoli sulla potena necessaria. E' un progetto ad ampio respiro. Ciò che dici dell'atterraggio è assolutamente vero forse, avendo uno switch a due posizioni varrebbe la pena estrarre la pinna prima del finale di atterraggio e in caso avviare il motore in caso di "corto".