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Vecchio 21 giugno 13, 09:33   #12 (permalink)  Top
imbamar
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
La tua sarebbe un'ottima idea in teoria.
Per le radio Graupner nel manuale è presente addirittura un esempio per gestire tramite mix e offset dei vari comandi in modo alternato il motore e i freni/butterfly (ok, per essere precisi parlano di motore elettrico in punta ma, giocando un po' direi che dovrebbe riuscire ad adattare la cosa anche alla pinna).
Questo "de iure".

"De facto" invece e quello che dalle mie parti si definisce un "gran tramamento".
Ho provato a configurare sulla mia radio la procedura Graupner.
Per funzionare, funziona ma non è per niente comodo da usare specie in condizioni di emergenza.
Se ci si trova corti in atterraggio e bisogna passare velocemente dalla retrazione dei freni all'azionamento del motore la cosa non è immediata e può anche non essere difficile sbagliare non riuscendo a completare la procedura. La conseguenza potrebbe essere il crash del modello a terra.

Personalmente preferisco lasciare freni e/o butterfly sullo stick e comandare motore (e pinna) con interruttori. Magari a tre posizioni per il motore.
Infatti concordo mi sembra complicato un bel po. Ho una multiplex 4000 forse sarebbe utile l'interruttore sullo stick in modo da chiudere i freni e contemporaneamente attivare la sequenza di apertura e di vvio del motore.
imbamar non è collegato   Rispondi citando