Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 13, 09:18   #3 (permalink)  Top
maurossss
User

Data registr.: 22-01-2013
Grazie eagle del benvenuto e del parere. Dovete scusare l utilizzo di termini impropri ma ci sono molte cose che ancora devo imparare anche se rispetto agli inizi qualcosina riesco a capirla.
Avevo cominciato a leggere la sezione motori elettrici perché penso di avere un eli elettrico e che il mio problema potesse essere riconducibile ad un problema del motore anche alla luce della sostituzione del motore di coda che ho fatto 5 g fa....ma non è così...vero?
Il tremolio potrei definirlo scatti nervosissimi che in realtà avvengono appena do gas, quindi anche in fase di decollo. Infatti devo fare vari tentativi per prendere un po di quota, per poi vedere questi scatti a 20cm da terra.
Pezzottato....diciamo che significa riparato da chi non ha le competenze...io! In verità non ho saldato ma aprendo il servo mi sono accorto che il problema del non funzionamento era dato dal distacco di uno dei tre fili che uniscono il motorino del servo con la schedina interna. Diciamo che più che saldare ho fatto in modo di ristabilire il contatto ancorandolo con.....nastro isolante diciamo che per 2sett ha funzionato bene.
Non trovo i servi da comprare nuovi, o meglio, in un negozio on line li ho trovati ma dal l'immagine vedo che hanno un attacco che non andrebbe bene sulla scheda del mio eli anche se penso di aver capito che posso sostituirlo....vabbé non riesco a mettere una foto per chiarire.
Io volo in mode 2 e credo che la tua dritta sul differente lavoro del servo da fermo ed in volo sia anche la soluzione del mio problema. Probabilmente saldando quel contatto e non appezzottarlo con il nastro come ho fatto io, i risultati potrebbero essere migliori.